Di Angelo Ginex, Dottorando di ricerca in Diritto Tributario e Avvocato, Ginex & Partners Studio Legale Tributario
È stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale dell’11 dicembre 2017 il D.M. 28 novembre 2017 del Ministero dell’Economia e delle Finanze relativo al potenziamento del deposito con modalità telematiche di atti e documenti nel processo tributario.
Tale decreto ha sostituito interamente il comma 3 dell’articolo 10 del decreto 4 agosto 2015, prevedendo che a partire dallo scorso 12 dicembre l’invio telematico dei file dovrà avvenire nel rispetto dei seguenti criteri:
a) 10 MB per la dimensione massima del singolo file. Qualora il documento abbia dimensioni maggiori, è necessario dividerlo in più file;
b) massimo 50 file allegati a ciascun deposito;
c) 50 MB per la dimensione massima di ogni deposito telematico.
Si ricorda che il processo tributario telematico, dal 15 luglio 2017, è attivo su tutto il territorio nazionale, a conclusione di una graduale estensione a livello regionale iniziata il 1° dicembre 2015.
Per leggere l’articolo completo scarica il PDF
© Riproduzione riservata