Si consolida l’intesa tra SACE (Gruppo Cassa depositi e prestiti) e Banca Popolare di Puglia e Basilicata (BPPB) grazie al nuovo accordo di collaborazione che mette a disposizione delle Pmi clienti dell’Istituto ulteriori 50 milioni di euro di finanziamenti a supporto di export e progetti di internazionalizzazione.

SACE e BPPB hanno avviato una partnership nel 2015 che ha permesso a numerose aziende del Mezzogiorno di accedere più agevolmente agli strumenti offerti da SACE. Grazie al nuovo accordo, sarà ancora più semplice e veloce per le imprese ottenere finanziamenti garantiti da SACE ed erogati da BPPB, di importo compreso tra 100 mila e 5 milioni di euro e della durata massima di 60 mesi, volti a sostenere gli investimenti, il circolante per l’approntamento del magazzino, spese di ricerca e sviluppo e ogni altro costo connesso alle attività di export e internazionalizzazione.

Leggi il Comunicato stampa di SACE

Informazione, formazione e contatto diretto con i nostri esperti.

Partecipa ai nostri eventi, scopri le ultime novità legali e fiscali e contattaci per ricevere supporto personalizzato.

Eventi

Scopri i nostri webinar e incontri dal vivo, momenti di confronto con esperti su temi di diritto tributario, gestione patrimoniale e internazionalizzazione. Iscriviti per partecipare.
Scopri di più

News

Resta aggiornato sulle novità fiscali, legali e aziendali. Approfondimenti, casi studio e aggiornamenti normativi con suddivisione in categorie per una lettura mirata.
Leggi le ultime news

Contatti

Hai bisogno di una consulenza? Contattaci per fissare un appuntamento presso le nostre sedi di Bari, Milano e Dubai o per ricevere il Company Profile con tutti i dettagli dei nostri servizi.
Contattaci ora

© 2025 Ginex & Partners. Tutti i diritti sono riservati